giovedì 11 giugno 2009

Bavette Al Prezzemolo

Mi scuso per il ritardo, ma in questi giorni sono stata anche io coinvolta nella caotica ruota delle elezioni.
Ed in piu' mi sono pure buscata una bella influenza.
Immaginatemi con il caldo che fa, ed io che morivo dal freddo. Un incubo.
Ma ora ritorna tutto come prima.
Questa volta vi consiglio un gustoso piatto a base di prezzemolo.
L'ho provato un giorno d'estate in un piccolo ristorantino della calabria. Delizioso.
Spero vi piaccia.
Ciao ed a domani.


Ingredienti

300 G Pasta Tipo Bavette
2 Spicchi Aglio
1 Bicchiere Olio D'oliva
Sale
1 Manciata Prezzemolo E Basilico


In una padella fate scaldare un bicchiere d'olio d'oliva,
unite due spicchi d'aglio tritati finemente e lasciateli rosolare a calore moderato fino a quando saranno ben dorati.
A questo punto aggiungete al soffritto il prezzemolo e il basilico,
ridotti in un trito finissimo, e fate insaporire tutt'assieme per un minuto,
mescolando con un cucchiaio di legno. Portate a ebollizione una pentola piena d'acqua salata,
tuffatevi le bavette e fatele lessare al dente, quindi scolatele e ponetele nella padella col soffritto.
Mescolate accuratamente e fate insaporire per qualche secondo, quindi servite.

Nessun commento:

Posta un commento